Formia / “Solidarietà, condivisione e confronto”, l’evento al Teatro Remigio Paone

Eventi Formia

FORMIA – “Solidarietà, Condivisione e Confronto” il titolo della manifestazione che si terrà a Formia, presso il Teatro Remigio Paone sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18. L’evento, moderato dalla giornalista Letizia Lagni, è organizzato dalle Associazioni “L’Approdo” e “Unitalia Onlus” in collaborazione con il Comune di Formia al fine di presentare l’Associazione Sociale Culturale “La Normalità”.  L’incontro si apre e si chiude con la sfilata di moda femminile e maschile organizzata da “Lady Yachting” di Paola Scarpellino con la partecipazione di Albano Abbigliamento, dello Show room calzature ed accessori moda “Follie Scalze”, e del parrucchiere Gianni Di Nucci.

Sandro Gionti
Sandro Gionti

A seguire i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Formia Dott. Sandro Bartolomeo, dell’Assessore ai servizi sociali Dott. Giovanni D’Angiò, della presidente dell’Associazione “L’Approdo” dott.ssa Stefania Valerio, del delegato di “Unitalia Onlus” dott. Pietro De Meo e del presidente dell’Associazione “La Normalità” sig. Mario Bianchini.

Momenti di spettacolo con Gennaro Fierro ed il suo racconto di “Pulcinella”, e con Carmen Rota e la sua “Letterina di Natale di Carolina”; sociale con l’intervento di Raffaele Nasta (Vice presidente dell’Associazione “La Normalità”), di cultura e legalità con Don Luigi Merola (presidente dell’Associazione “ ‘A Voce de Criature”) e la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La Camorra Bianca”.

Nel corso della serata verrà, inoltre, assegnato il riconoscimento pubblico “L’Uomo per gli Altri”, per meriti sociali, professionali e di Solidarietà. La targa sociale andrà al dirigente scolastico professore Ignazio Giattino e al giornalista Sandro Gionti.

“Si tratta – ha affermato la dott.ssa Stefania Valerio (Presidente dell’Associazione L’Approdo) – di un momento importante dal momento che coincide con la giornata internazionale della disabilità e quindi si è voluto dare importanza a questo giorno presentando l’Associazione Culturale Sociale “La Normalità”, la quale si occupa in primis del “Dopo di noi”.

Durante l’evento sarà possibile ammirare alcuni abiti utilizzati dalla “Compagnia Sulle Nuvole” di Cosmo Di Mille per lo spettacolo “Il Malato Immaginario” . I costumi sono stati eseguiti dalla costumista Elena Buttaro e sono appena rientrati da un’esposizione internazionale in Cina. Oltre alle attività commerciali già menzionate si ringrazia il negozio “La Maison des Fleurs – magia di fiori” per gli addobbi natalizi.