Formia / Famiglie a teatro, il secondo appuntamento al Bertolt Brecht

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Dopo il successo dell’apertura di stagione, Domenica 20 Novembre alle 17:00 al Teatro Remigio Paone il secondo appuntamento con “Famiglie a teatro”, la rassegna di teatro ragazzi promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In scena il Duo Mimatto con “Sketch & Scotch”, un lavoro ispirato al mimo classico e comico contemporaneo, ai nomi di Étienne Decroux, Slava Polunin, gli Umbilical Brothers.

Un linguaggio non verbale quanto più possibile accessibile a tutti, al bambino e all’adulto, giocando sull’ evocatività del gesto, per restituire all’immaginazione il potere di decollocarsi da un presente vuoto di orpelli scenici verso un assente ricco di surrealtà.

Di fronte e dentro a situazioni assurde, si liberano il riso e il pianto, il comico e il tragico, la voglia di aprirsi gli altri e la resistenza che chiude in se stessi, la durezza di un pugno mortificatore o la morbidezza di una mano protesa in segno d’aiuto: “Amiamo la vita e mimiamo la vita. La vita è assurda perciò siamo assurdi”.

Sketch e Scotch sono il buono e il cattivo, la vittima e il carnefice, il clown augusto e il clown bianco, ma la loro sinergia crudele, giocata fra due corpi che sono l’uno lo specchio rovesciato dell’altro, restituisce il senso di una vita dove la paura finisce per scivolare, a beneficio del riso.

Ingresso 5 Euro – biglietteria aperta dalle ore 15:00