Castelforte / Incendio a Suio, black out elettrico nel quartiere delle Terme

Castelforte Cronaca Top News

CASTELFORTE – Incendio a Suio Terme questo pomeriggio che ha procurato alcuni disagi alla corrente elettrica. Le fiamme infatti hanno consumato un filo che fornisce l’energia elettrica all’intero quartiere termale, con il conseguente black out per quasi tutto il pomeriggio.

Il rogo è stato registrato intorno alle 16,30 in Via delle Terme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelforte che hanno immediatamente allertato la loro centrale e informato i vigili del fuoco. Contemporaneamente sono state attivate le procedure di Protezione civile dal delegato comunale Michele Saltarelli, che ha attivato la sala operativa regionale e i volontari dell’Associazione “Aego”, i quali insieme al personale dei vigili del fuoco hanno domato l’incendio prima che si potesse estendere ulteriormente e giungere vicino agli stabilimenti termali.

È stato richiesto l’intervento dei tecnici Enel in quanto le fiamme avevano consumato un filo che fornisce l’energia elettrica all’intero quartiere termale. Il problema è stato risolto in poche ore. Non ci sono stati danni a persone ed abitazioni. La macchina operativa ha funzionato alla perfezione segno e risultato di un grande lavoro tra i carabinieri e le autorità di Protezione civile comunali e regionali e dell’Associazione Aego.

Questo slideshow richiede JavaScript.