Formia / Maurizio Tallerini nuovo Assessore all’Urbanistica

Formia Politica

FORMIA – Maurizio Tallerini è il nuovo Assessore ad Urbanistica, Programmazione e Politiche abitative del Comune di Formia. Questa mattina l’ex Presidente del Consiglio ha rassegnato le sue dimissioni da Consigliere comunale. Subito dopo il primo cittadino Sandro Bartolomeo ha firmato il decreto di nomina che sancisce il suo ingresso in esecutivo.

“Ringrazio il Sindaco – commenta Tallerini – per la fiducia accordatami. Mi è stato affidato un settore delicato e impegnativo. Posso assicurare che il mio impegno sarà massimo. Ci attendono sfide complesse. C’è il nuovo piano regolatore da portare in Consiglio. Dobbiamo liberare la città dal fardello delle due aree industriali dismesse. Lavoreremo alla rivalutazione e riqualificazione del quartiere di Mola, alla definizione di un programma di interventi per l’implementazione della portualità. Interverremo sulla gestione dell’ufficio Urbanistica, dando fiducia al personale, in un rapporto con privati ed operatori del settore che venga incontro ai diritti dei cittadini salvaguardando gli interessi della collettività. Lavoreremo per potenziare tutte le funzioni del settore che, nel quadro della normativa, assicurino benefici economici alle casse del Comune. Ci impegneremo ad implementare la collaborazione ed interazione con la Regione Lazio, interlocutore prioritario per le politiche di sviluppo del territorio. Abbiamo un anno e mezzo per concludere il percorso avviato nel corso di questo mandato – sostiene Tallerini -. Sono certo che troveremo la strada per portare a casa risultati importanti per il futuro della città”.

“Con la nomina ad assessore di Maurizio Tallerini – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – si riempie l’ultima casella disponibile in giunta. A lui sarà affidato un compito importante, quello di portare al più presto alla discussione del Consiglio Comunale la variante al Piano Regolatore Generale, la proposta di riqualificazione delle aree industriali dismesse e tutti gli strumenti di pianificazione urbanistica. A lui vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro. Conoscendolo, sono certo che il suo sarà un impegno senza riserve e ci aiuterà a realizzare le soluzioni di cui Formia ha bisogno per disegnare il suo futuro”.