Minturno / Stadio “Caracciolo Carafa” senza agibilità: partite a porte chiuse

Attualità Minturno Sport

MINTURNO – Partite a porte chiuse per il Minturno Calcio. Ieri mattina è stata inviata una lettera alla società e al Commissariato di Polizia di Formia, a firma del sindaco Gerardo Stefanelli e del responsabile del servizio Carmine Violo, nella quale si precisa che non sarà emessa alcuna ordinanza sindacale per autorizzare all’apertura al pubblico.

Secondo quanto si evince dal documento, la società non ha ancora adempiuto agli obblighi propedeutici al rilascio dell’agibilità dell’impianto sportivo “Caracciolo Carafa” di Minturno e pertanto gli eventi sportivi legali al campionato di calcio in corso dovranno avvenire in assenza di pubblico.

L’Associazione Dilettantistica Sportiva “Città di Minturno”, gestrice del campo sportivo, avrebbe dovuto eseguire dei lavori di sistemazione della struttura ai fini dell’ottenimento dell’agibilità per un totale di circa 4.000 euro. Ma ad oggi tali interventi non sono stati effettuati ad un mese dalla richiesta.

Nel frattempo, il sindaco Stefanelli ha firmato ben tre ordinanze per poter far entrare nello stadio fino ad un massimo di 100 persone. Dalla Questura di Latina è arrivato l’ordine a non procedere con ulteriori ordinanze, perché sarebbe un tentativo di aggirare le normative vigenti.

Pertanto, fino a quando non si provvederà agli interventi per giungere all’agibilità della struttura sportiva, le prossime gare saranno disputate senza pubblico.

Fonte: Il Giornale di Latina