Minturno / “Stazione fantasma”, blitz con striscione di CasaPound

Minturno Politica

MINTURNO – Questa notte i militanti di CasaPound hanno attaccato uno striscione alla stazione di Minturno per protestare contro il nuovo piano regionale voluto da Trenitalia, che penalizzerà irrimediabilmente i pendolari non solo di Minturno ma di tutto il circondario comprendente alcuni paesi della bassa ciociaria, dell’alto casertano e del sud pontino.

Marco Moccia, coordinatore cittadino del movimento commenta così l’azione di questa notte: “Abbiamo affisso uno striscione recante il seguente messaggio – Stazione Fantasma – perché con il piano regionale di Trenitalia in accordo con il Presidente della Regione Zingaretti, la nostra diverrà una stazione di passaggio, dove passerà qualche treno al giorno, dove per arrivare a Roma si dovrà raggiungere Formia sperando nelle coincidenze, dove saranno cancellati treni su treni come ad esempio i regionali veloci e quelli delle prime ore del mattino.

Noi a questo disegno criminoso ci opponiamo e ci opporremo con ogni mezzo ed a poco servono le rassicurazioni del Pd locale con in testa il Sindaco ed il consigliere Marcaccio. Il nostro territorio da anni è vessato su tutti i fronti, già i collegamenti con Napoli sono diventati impossibili, non vogliamo che addirittura sia la nostra stessa regione a penalizzarci ulteriormente. Minturno ed i minturnesi meritano rispetto, per questo ribadisco l’invito volto al Sindaco un mese fa, abbandoni i proclami e si dia da fare concretamente anche andando contro il suo Partito ovvero il Partito Democratico, che governa la nostra Regione e la nostra Nazione”.