Tallerini e Bartolomeo

Formia / Si dimette il presidente del consiglio Maurizio Tallerini

Formia Politica

FORMIA – Il presidente del consiglio comunale di Formia, Maurizio Tallerini, ha rassegnato le dimissioni questa mattina. Una decisione che era già nota da questa estate quando, nel corso di una conferenza stampa, Tallerini e il sindaco Sandro Bartolomeo avevano dichiarato che ci sarebbe stato un avvicendamento in consiglio comunale e lo stesso Tallerini avrebbe ricoperto la carica di assessore all’urbanistica. Era stato detto, in quell’occasione, che le dimissioni ci sarebbero state a settembre, ma così non è stato. Giungono oggi, a distanza di due mesi da quanto asserito in conferenza stampa.

“Ringrazio il dott. Tallerini per l’impegno e la serietà dimostrati alla guida dell’Assise. Il suo gesto rafforza la coesione di questa maggioranza favorendo l’alternanza di ruoli e responsabilità che era da tutti auspicata”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo sulle dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale protocollate questa mattina da Maurizio Tallerini.

“L’intenzione – ribadisce Bartolomeo – è di dar seguito a quanto precedentemente annunciato. Una volta assolta l’elezione del nuovo presidente, il dott. Tallerini potrà assumere la funzione di Assessore all’Urbanistica. Un ruolo importante, ancor più se consideriamo il fatto che ci troviamo alla vigilia della discussione del nuovo Piano regolatore generale e dell’utilizzo delle aree dimesse. Maurizio è un elemento di equilibrio, persona responsabile che può ben assolvere a questa delicatissima funzione nel ruolo di assessore”.