Mattia Aprea

Formia / Il consigliere Mattia Aprea lascia la maggioranza

Formia Politica Top News

FORMIA – Colpo di scena al consiglio comunale andato in scena oggi pomeriggio. Il consigliere Mattia Aprea ha lasciato ufficialmente la maggioranza, collocandosi all’opposizione. 

L’assise era stata convocata con l’unico punto all’ordine del giorno della surroga del consigliere Nicola Limongi, al posto del quale è subentrato l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, coordinatore del gruppo “Idea Domani”. 

Aprea ha preso la parola e, nell’evidenziare quanto ormai la maggioranza sia fragile e quanto il sindaco Sandro Bartolomeo si regga ormai su un pugno di consiglieri e quindi ricattabile, ha dichiarato di passare in opposizione come indipendente. 

Già da tempo era in rotta con l’attuale maggioranza, assumendo una posizione critica. Nel suo intervento ha rimarcato anche che non sono state ancora presentate le dimissioni del presidente del consiglio comunale Maurizio Tallerini, che avrebbe dovuto assumere l’incarico di assessore all’urbanistica, come annunciato in una conferenza stampa questa estate. 

Dimissioni che ad oggi ancora non ci sono state. Di certo oggi la maggioranza è ancora più debole, dopo l’ennesimo abbandono.