Stazione Fs di Minturno-Scauri, proficuo incontro tra Comune e Regione

Minturno Politica

MINTURNO – Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ha incontrato, questa mattina a Roma, i vertici politici dell’Assessorato Regionale alla Mobilità, i quali hanno fornito ampie rassicurazioni circa la tutela delle istanze provenienti dai viaggiatori del Sud Pontino, escludendo una drastica riduzione del numero dei treni in partenza ed in arrivo presso la stazione di Minturno-Scauri, soprattutto nella fascia oraria mattutina e notturna.

“Il confronto di oggi è stato rasserenante – rivela il Sindaco Stefanelli – I referenti dell’Assessorato hanno garantito un miglioramento del servizio ferroviario senza penalizzare l’utenza. Hanno assicurato di non sostenere il taglio di treni proposto da Trenitalia nel redigendo piano orario, che mira a tener conto, comunque, della necessità di aumentare i livelli standard qualitativi e quantitativi sulla tratta Roma-Napoli.

La Regione elaborerà uno studio specifico, in grado di considerare e di soddisfare le esigenze dei pendolari dell’area aurunca. La programmazione integrata dei servizi di trasporto in chiave regionale considererà il bisogno di collegamento veloce degli utenti con l’area pontina e con Roma”.