Minturno / “Italy in box”, la prima start up innovativa della provincia di Latina

Attualità Economia Minturno

MINTURNO – E’ il primo caso in provincia di Latina di costituzione di una società solo per via telematica, con l’assistenza specialistica di Agenzia per le Imprese srl, avvalendosi dell’atto di costituzione “standard” certificato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ai sensi del Decreto Ministeriale 17/02/2016. La società Italy in Box srl ha sede a Minturno e la giovane imprenditrice è anche socio unico. L’azienda di occupa di realizzazione di gift-box attraverso applicazioni web innovative e contenuti editoriali originali.

Tutto è stato eseguito nel punto operativo di Formia dell’Agenzia per le Imprese,in Via Vitruvio 422. La neo-imprenditrice ha prima richiesto la Firma Digitale, prontamente emessa dal responsabile del Centro di Registrazione Locale e poi ha sottoscritto tutti gli atti necessari utilizzando la nuova procedura che rappresenta un’opzione alla procedura ordinaria che prevede l’intervento di un notaio.

La costituzione senza notaio di una SRL può essere effettuata in presenza di tre condizioni: il possesso dei requisiti delle startup innovative fin dalla costituzione; la forma giuridica di srl e l’atto costitutivo e statuto redatti secondo un modello standard. La legge prevede notevoli vantaggi e bassi costi di costituzione per le start up.

Agenzia per le Imprese srl è da sempre l’Interlocutore Unico per chi deve aprire, modificare, certificare, ampliare, cessare un’attività. Offre tutti i servizi telematici, amministrativi e tecnici per le Aziende.

E’ importante che non solo nelle grandi città, dove pure siamo operativi, sottolinea Marco Auriemma, giovane amministratore di Agenzia per le Imprese, ci sia la possibilità di attivare la nascita accellerata di nuove Start Up con gli strumenti del Web. La nostra scelta di essere presenti oltre che a Roma, anche a Formia e Cassino, per offrire consulenza specialistica locale a chi vuole misurarsi come imprenditore, si sta rivelando vincente.

Per chi desidera informazioni di dettaglio è disponibile il numero verde gratuito 800 129476 oppure la mail startup@agenziaperleimprese.it – E’ disponibile anche un sito web dedicato:http://www.startupinnovation.it