Pallavolo Minturno, ko nella prima giornata: battuta dalla Cav Libera Virtus Cerignola

Minturno Sport

MINTURNO – Dura sconfitta per la ASD Pallavolo Minturno nella prima giornata del girone H del campionato nazionale di serie B2 femminile, che viene battuta in casa dalla Cav Libera Virtus Cerignola con un secco 0-3.

“Mi aspettavo una partita difficile, Cerignola è una squadra molto ben attrezzata e con obiettivi di alta classifica. Abbiamo molto da lavorare – afferma il mister Roberto Ciufo – ma nonostante il risultato finale, ci sono state buone azioni. Abbiamo un gruppo affiatato di giovani giocatrici locali e i nuovi inserti si stanno amalgamando. Oggettivamente nel primo set potevamo fare molto di più e gestire meglio il vantaggio che avevamo accumulato nel secondo, ma questo servirà da lezione per i prossimi impegni”.

Scendiamo nei dettagli del match: l’ingresso in campo del Minturno non è dei migliori. Complice l’emozione le ragazze non riescono a controllare gli attacchi delle avversarie che dilagano e si impongono rapidamente. Le rossoblu non riescono a entrare in partita e in venti minuti le ospiti si aggiudicano il set per 9-25.

Nel secondo set la musica cambia: si parte con il piede giusto accumulando un prezioso vantaggio che raggiunge il massimo sul 16-11. Le pugliesi però non ci stanno e riescono a recuperare. A questo punto la partita si mantiene in equilibrio fino al 23-23, ma solo le gialloblu a chiudere il set, complice qualche imprecisione delle padrone di casa.
Nonostante il peso dello 0-2 le ragazze guidate da capitan Verona cercano ancora di imporsi nel terzo set e riescono a stare in scia per buona parte, ma piano piano il vantaggio di Cerignola aumenta fino all’inesorabile 0-3

Tabellini
ASD Pallavolo Minturno – CAV Libera Cerignola 0-3
9-25, 23-25, 20-25
ASD Pallavolo Minturno
1Vacca (L), 2Petrelli(1), 3Montanaro(2), 4Ameri(10), 5Bergantino, 6Pimpinella, 8Asero (n.e.), 9Verona(K) (11), 10Trocciola (7), 17Gargiulo (2)
CAV Libera Cerignola
1Altomonte (1), 2Fagnillo (n.e.), 3Valecce (L) 5Sgherza (n.e.), 7Costantini (13), 8Matte (n.e.), 9Parisi, 10Piemontese (12), 11Giordano (5), 15Martilotti(K) (10), 17Di Candia (12)
Ufficio Stampa ASD Pallavolo Minturno