Minturno / A fuoco quattro auto nella notte

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Non sono ancora chiare le cause dell’incendio che ha distrutto quattro automobili a Minturno. E’ accaduto alle 3 di questa notte, nella traversa privata di Via Armando Diaz a Minturno, sita di fronte Piazza Kennedy.

incendio-1Sono in corso le indagini dei carabinieri di Minturno e del nucleo operativo e radiomobile di Formia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelforte, avvertiti dai residenti che sono stati svegliati da un violento boato e da altre esplosioni, oltre che dalle fiamme che hanno iniziato a bruciare.

In tutto quattro le autovetture bruciate, che erano parcheggiate nello spiazzale sotto un palazzo. Le fiamme dovrebbero essere partite dal vano motore di una delle vetture centrali per poi propagarsi agli altri mezzi. A fuoco anche una catasta di legna che ha alimentato ancora di più l’incendio.

Il fumo nero ha scurito le mura e i balconi del palazzo di tre piani sotto il quale le vetture erano posteggiate. Una lunga lingua di fuoco che ha messo in apprensione i residenti di entrambi i palazzi che insistono sul piccolo piazzale adibito a parcheggio. Il calore elevato delle fiamme ha fatto esplodere anche le finestre del balcone dell’appartamento del primo piano, andate completamente in frantumi. L’abitazione è stata evacuata per motivi di sicurezza e risulta quasi del tutto inagibile, mentre gli altri due appartamenti posti al secondo e terzo piano sono stati giudicati abitabili, in quanto la fuliggine li ha imbrattati all’esterno.

I vigili del fuoco non hanno trovato tracce di dolo, concludendo che potrebbe trattarsi di un semplice cortocircuito. I carabinieri, comunque, non escludono alcuna ipotesi, anche che possa essere stato appiccato il fuoco alla legna, e stanno conducendo indagini a 360 gradi.

Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.