Minturno in Movimento chiude i battenti: confluirà nel meetup 5 Stelle

Minturno Politica

MINTURNO – L’associazione di volontariato “Minturno in Movimento”, collegata con il meetup 5 stelle locale, chiude i battenti. Lo spiega lo stesso meetup in una nota, esponendo le motivazioni.

“Il Meetup Minturno Scauri – si legge nella nota – è ormai al suo quarto anno di attività. Molteplici sono state le esperienze maturate dal gruppo locale degli iscritti (certificati) al Movimento 5 Stelle nazionale, alcune positive altre negative, come è normale che sia in un qualsiasi percorso di crescita. Abbiamo fatto tesoro di tutto il vissuto, politico e non, e dopo le elezioni che non ci hanno premiato abbiamo subito rimesso in discussione tutta la struttura funzionale e comunicativa della macchina che avevamo sin lì costruito.

Come molti sapranno i nostri iscritti vivono la res pubblica in modo totalizzante, desiderosi di far crescere una comunità e farne parte sotto tutti gli aspetti. Abbiamo voluto dare il nostro contributo con un impegno civico a 360 gradi.

Per questo, oltre al meetup ci siamo avvalsi di un associazione di volontariato (Minturno in Movimento) nonostante molti dei nostri iscritti siano in prima linea per i diritti dei cittadini anche in comitati e in altre associazioni e questo anche prima dell’adesione politica al M5S … e così sarà ancora.

Ma in un’ottica critica di riorganizzazione, come qualcuno già saprà, abbiamo deciso di chiudere l’associazione Minturno in Movimento e di partecipare a quelle che sono le varie attività associative solo a titolo personale e non come gruppo.

Quanto, però, fatto con l’associazione prima citata, strumento non politico del meetup, noi lo conserviamo, anzi, lo sottoscriviamo nello statuto di un apposito comitato, primo tassello di una serie di importanti cambiamenti.
Minturno in Movimento, quindi, rinasce come denominazione ufficiale del comitato del Meetup Minturno Scauri prima registrato come “i marchesini del Grillo”.

Nasce con Minturno in Movimento anche l’omonimo sito di riferimento, con tutte le info del meetup locale, notizie dal parlamento europeo e nazionale e dal consiglio regionale del Lazio, oltre al calendario sempre aggiornato delle attività in corso e/o future ed, in più, le pagine scaricabili di un “volantone” informativo, al debutto questa settimana, nel mese della nascita del Movimento 5 Stelle.

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” ed è per questo che siamo i primi a cambiare, non aspettiamo il cambiamento, lo concretizziamo”.