Formia / Incontro pubblico sulla legislazione sociale

Formia Politica

FORMIA – Il “Dopo di noi”, per garantire un futuro alle persone diversamente abili anche quando resteranno senza tutela familiare; la legge che riforma il terzo settore, l’impresa sociale e la disciplina del servizio civile universale; quella per il sostegno alle famiglie.

legislazione-socialeNegli ultimi anni molto è stato fatto sul fronte della legislazione sociale e tanti altri sono i campi di intervento da esperire per rendere più moderna, equa ed efficace l’azione dello Stato a sostegno delle fasce disagiate. Un esempio? La legge in esame alla commissione Finanze per il sostegno alle famiglie con figli a carico, di cui il Senatore Claudio Moscardelli è relatore di maggioranza.

Di tutto questo si parlerà nell’incontro pubblico in programma lunedì 10 ottobre alle ore 18 presso la sala Ribaud del Comune. Protagonisti saranno i senatori del Partito Democratico Stefano Lepri e Claudio Moscardelli, insieme al Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo.

Un’occasione per comprendere il quadro di riferimento normativo e le nuove opportunità. Allo stesso tempo, un’opportunità per discutere delle criticità esistenti e delle necessità di un settore delicato che concorre in via prioritaria alla qualità della vita di ampi strati della popolazione nazionale.