Itri / Pellegrinaggio giubilare a San Giovanni Rotondo da Padre Pio

Attualità Itri

ITRI – Un consistente numero di fedeli di Itri e di altre località della zona, sarà in pellegrinaggio, sabato 1 ottobre 2016, per l’intera giornata a San Giovanni Rotondo e alla Madonna Incoronata.

Questo nuovo pellegrinaggio, promosso dai padri passionisti di Itri e guidato da padre Antonio Rungi, vice-superiore della comunità dei passionisti di Itri-Civita, teologo morale e figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina, si inquadra nel cammino dell’anno giubilare che i fedeli, che fanno riferimento al convento dei passionisti di Itri e del Santuario della Civita, stanno compiendo in questo anno santo della misericordia, guidati dai padri passionisti.

Vari i momenti posti in essere per richiamare all’attenzione dei fedeli il tema della misericordia, a partire dalla festa in onore di San Gabriele dell’Addolorata, celebrata a febbraio, il recupero della festa in onore di Santa Maria Goretti, fino ai primi venerdì giubilari del mese, iniziati a marzo e che si concluderanno a novembre e le catechesi sulle opere di misericordia coorporale ed altri eventi religiosi che sono in programma.

Dal 19 al 23 ottobre si svolgerà la festa in onore di San Paolo della Croce, fondatore dei passionisti. Nel frattempo, i fedeli che frequentano sempre più numerosi la chiesa dei passionisti nelle messe domenicali, partecipano a questo pellegrinaggio a San Pio e alla Madonna Incoronata.

Padre Antonio Rungi, guida del pellegrinaggio, ha predisposto il programma e il libretto liturgico per l’intera giornata di pellegrinaggio.

Al momento è quasi completato il primo pullman che partirà alla volta di San Giovanni Rotondo, Sabato 1 ottobre 2016, alle ore 5.00 del mattino e con il previsto rientro alle ore 23.30, dopo aver visitato anche il Santuario della Madonna Incoronata.

Di seguito il programma dettagliato del pellegrinaggio giubilare:

PASSIONISTI—ITRI—PELLEGRINAGGIO GIUBILARE
A SAN PIO – SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)
AL SANTUARIO DELLA MADONNA INCORONATA (FG)

SABATO 1 OTTOBRE 2016 ore 5.00

PROGRAMMA

ORE 05.00: PARTENZA DA ITRI (LT).
ORE 06.00: AUTOSTRADA CASSINO.
ORE 07.30: LODI MATTUTINE IN PULLMAN.
ORE 08.00: SOSTA PER COLAZIONE (AUTOGRILL ).
ORE 08.30: ROSARIO MEDITATO CON PADRE PIO.
ORE 10.00: ARRIVO A SAN GIOVANNI ROTONDO.
ORE 11.00: SANTA MESSA NELLA NUOVA CHIESA.
ORE 12.00. VISITA SPOGLIE MORTALI DI P.PIO NELLA CRIPTA .
ORE 13.00: PARTENZA PER IL RISTORANTE.
ORE 13.30-15,30: PRANZO INSIEME AL RISTORANTE.
ORE 16.00: PARTENZA PER IL SANTUARIO DELL’INCORONATA.
ORE 17.00: ARRIVO—VESPRI—PREGHIERA DEL SANTO ROSARIO.
ORE 18.00: PARTECIPAZIONE ALLA MESSA PREFESTIVA.
ORE 19.30: PARTENZA PER ITRI CON SOSTA INTERMEDIA.
ORE 23.30: ARRIVO A ITRI (LT).