Sabaudia / L’associazione Laboratorio Sabaudia dona alla Polizia Municipale un defibrillatore

Attualità Sabaudia

SABAUDIA – A seguito dell’evento culturale “Parole, sorrisi e canzoni” organizzato presso la Cavea del Parco Nazionale del Circeo durante l’estate scorsa, l’Associazione Laboratorio Sabaudia ha raccolto i fondi ed acquistato un defibrillatore che è stato donato alla città di Sabaudia.

Al fine di evitare inutili collocazioni dello strumento, è stato chiesto all’Amministrazione Comunale la più idonea destinazione. Solo di recente il Commissario Straordinario del Comune di Sabaudia, Dott. Quarto, ha fatto sapere che lo strumento salvavita poteva essere consegnato al Comando della Polizia Municipale che lo destinerà su una volante operativa.

Difatti, nella giornata di ieri, venerdì 23 settembre, alle ore 16.00, nell’ufficio del Comandante della municipale Cap. Mariella Di Prospero, è stato consegnato il defibrillatore da parte di alcuni membri del sodalizio.

Con l’occasione è stato sottolineato allo stesso funzionario di Polizia che, grazie alla disponibilità dell’ Associazione Life Support Center di Frosinone e con il supporto della Croce Azzurra di Sabaudia, sarà possibile qualificare gratuitamente, mediante corsi BLSD, il personale che sarà chiamato ad operare in servizio nella Vettura dotata del defibrillatore.

L’Associazione Laboratorio Sabaudia continuerà nella azione di ricerca e consegna di taluni sistemi per la città di Sabaudia, borghi compreso.