Pontecorvo / Servizi sociali, approvati all’unanimità i Buoni Lavoro

Attualità

PONTECORVO – “Con l’approvazione del regolamento dei buoni lavoro, cosiddetti voucher, è stato raggiunto un importante risultato. Le polemiche che hanno preceduto l’approvazione del regolamento, votato all’unanimità dal consiglio, non mi interessano e preferisco non commentarle – dichiara il sindaco Anselmo Rotondo – Ciò che è importante oggi è il risultato raggiunto in un settore, come i servizi sociali, dove c’è sempre da migliorare, ma quella posta è una pietra importante.

Già dai prossimi giorni gli interessati, vale a dire soggetti disoccupati e con disagi sociale, possono recarsi all’Ufficio Servizi Sociale del comune e prendere visione della documentazione per presentare la domanda d’inserimento nella graduatoria.

Coloro i quali avranno le condizioni di legge, e dopo aver specificato la propria mansione professionale, saranno chiamati per lavori di pubblica utilità. Tale forma di collaborazione con l’ente prevede la consegna di un buono lavoro da 10 euro lordo per ogni ora di impegno svolto.

Il voucher comprende copertura assicurativa e previdenziale. Chiarisco, infine, che c’è la copertura finanziaria” ha concluso il primo cittadino.

“È per me un grande obiettivo, per questo ringrazio il sindaco, la maggioranza e tutti i consiglieri di minoranza per il voto unanime espresso al progetto” dichiara di concerto Francesca Gerardi – delegata ai servizi sociali.

Dal canto suo, il sindaco ha rivolto alcune parole di plauso anche alla sua delegata Gerardi: “Ringrazio la delegata ai servizi sociale per l’ottimo lavoro svolto. Con i voucher arriva una risposta immediata per una parte della popolazione in stato di disagio sociale; è un sostegno con dignità, perché sarà chiesta la prestazione professionale”.