Ventotene / In partenza per la Russia il progetto RE.MA.IN Ventotene

Attualità Ventotene

VENTOTENE – Il progetto RE.MA.IN Ventotene- Rete Made in Ventotene, presentato da Confesercenti Lazio e cofinanziato dall’ Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio, entra nel vivo.

La finalità del progetto è quella di sostenere in un proficuo percorso di internazionalizzazione gli operatori dell’Isola di Ventotene, nell’ottica di promuovere un nuovo sviluppo del turismo, partendo da un esame concreto delle potenzialità e delle debolezze del territorio, unendo le capacità di varie categorie di operatori e l’espressa volontà di lavorare insieme.

Domenica 25 settembre, con la partecipazione del Console Onorario della Federazione Russa in Napoli, si terrà sull’Isola il seminario di presentazione delle evidenze emerse dallo studio realizzato sul mercato del turismo russo, nonché una serie di incontri B2B collettivi per settore di attività, finalizzati a dare agli operatori di Ventotene una prima base informativa rispetto alle potenzialità dei loro servizi ed alla fruibilità degli stessi da parte della business community russa.

Come da programma allegato, l’incontro si chiuderà con l’intervento relativo ai trends e prospettive delle reti di impresa del settore Turismo attive in Italia.

Il successivo step progettuale vedrà la partecipazione di una delegazione rappresentativa del progetto alla Fiera del Turismo di San Pietroburgo, dal 13 al 15 Ottobre 2016. Lo scopo è quello di presentare l’offerta turistico-ricettiva di Ventotene agli operatori del settore turistico russo, gettando le basi del loro successivo incoming sull’Isola.

Ventotene, splendida isola del Mediterraneo e luogo simbolo della grandezza dell’Europa, si appresta dunque a farsi conoscere ed apprezzare anche nella Federazione Russa, attualmente uno tra i primi dieci mercati turistici per “l’outgoing” a livello mondiale, sia in termini di flussi che di spesa.