Pontecorvo / Italian Sport Awards: troppe polemiche, Mattia Perin non ritirerà il suo premio

Attualità Sport

PONTECORVO – Mattia Perin non ritirerà il premio all’evento Italian Sport Awards che si terrà a Pontecorvo dall’1 al 3 ottobre 2016. Lo rende noto l’organizzazione della manifestazione.

“In questi giorni ci sono state polemiche pretestuose da parte dei soliti noti, i quali immancabilmente hanno espresso la loro visione assai contorta della realtà “dichiara il sindaco Anselmo Rotondo insieme al delegato allo sport Gabriele Tanzi.

“Il caso Perin, nei confronti del quale, benché abbia chiesto scusa, nutriamo ancora forte il dissenso per le parole espresse per rappresentare una pagina nera della storia anche pontecorvese, era già stato risolto a monte con la collaborazione degli organizzatori. Invito i solito disfattisti a guardarsi in torno e individuare, se ne hanno il coraggio, l’amministrazione comunale che, qualche anno fa, fece ergere un monumento ai marocchini in località S.Esdra a Pontecorvo. La verità storica è questa – conclude il primo cittadino –  il resto sono polemiche social che non portano a nessuna parte”