Sperlonga diventa il set cinematografico di “A casa”, il nuovo film di Antonio Albanese

Attualità Eventi Sperlonga Spettacolo

SPERLONGA – Nei prossimi giorni lo splendido borgo del Tirreno sarà set naturale del nuovo film di Antonio Albanese dal titolo “A casa”.

La città, infatti, è stata scelta dalla Fandango, casa di produzione della pellicola, per girare alcune scene del nuovo lavoro del famoso regista e attore italiano.

Il Comune, che ha concesso il patrocinio per le riprese, attraverso la delegata Sara Kelany si è inoltre immediatamente attivato per consentire che queste ultime vengano effettuate in totale tranquillità e sicurezza.

«Siamo felici di ospitare la casa di produzione Fandango e Antonio Albanese per le riprese del suo ultimo film – dichiara Sara Kelany, Delegata del Sindaco di Sperlonga ai fondi e programmi UE – È un’ottima occasione per promuovere ulteriormente l’immagine della nostra città. La cittadinanza e gli esercenti sono stati tutti molto accoglienti, dimostrando non solo senso civico, ma anche una grande ospitalità, così come si conviene ad un paese a vocazione turistica come il nostro. È evidente che questo film porterà grossi benefici in termini di promozione e di indotto, ed è la conferma che il nostro Comune è un candidato naturale per questo tipo di iniziative».

Le riprese verranno effettuate nei giorni 24, 26 e 27 settembre in vari punti del territorio sperlongano.
A Casa”, che vede la regia dello stesso protagonista Antonio Albanese, racconta una singolare storia di emigrazione al contrario, ovvero un viaggio da Milano fino al Senegal.