Itri Sport Village, grande successo per la manifestazione sportiva solidale con i terremotati

Attualità Eventi Itri Sport

ITRI – Grande successo per la I edizione di Itri Sport Village, l’evento sportivo dell’estate itrana che si è svolto sabato 3 e domenica 4 settembre e che ha permesso a ragazzi, giovani e adulti di sperimentare le diverse discipline sportive praticate nel Golfo di Gaeta divertendosi in modo sano e sicuro.

Una grande sinergia tra il Comune di Itri, con il supporto della Pro Loco di Itri e di Itrieventi, e la disponibilità di diverseAssociazioni Sportive Dilettantistiche che hanno presentato i loro sport: il rugby, a cura dell’ASD Rugby Aurunci Formia; il calcio, a cura dell’ASD Atletico Itri e della Nuova Itri; il tennis, a cura dell’ASD Polisportiva Itrana; lapallavolo, a cura dell’ASD Volley Itri; l’atletica leggera, a cura dell’ASD Poligolfo.

Circa 100 tra bambini e ragazzi hanno ruotato nelle varie discipline sportive, mentre oltre 40 hanno partecipato ai divertenti Crazy Games, varianti stravaganti ai classici giochi all’aria aperta. Ai partecipanti è stata regalata una t-shirtdell’evento mentre i più piccoli, a fine manifestazione, hanno creato un murales con le impronte delle loro manine, segno tangibile della manifestazione per rendere più “accogliente” l’area del Mercato nuovo di Giovenco.

Come segno di condivisione e solidarietà a favore dei terremotati del centro Italia, allo stand iscrizioni è stata posta una scatola di raccolta fondi con un significativo messaggio: «Lo sport è divertimento, lo sport è aggregazione, lo sport è solidarietà, insieme aiutiamo i nostri amici colpiti dal sisma a ricostruire il loro futuro». Sono stati raccolti 200 Euro, subito devoluti dall’organizzazione direttamente al Comune di Accumoli.

Si ringraziano gli sponsor, in particolare il gruppo FCT Sound per la parte tecnico-musicale in collaborazione con i Dj Lucien e Joseph. Per le foto si ringrazia Elena Ruggieri, Flavio Marandola e Michele Di Vozzo.

Chiara Mancini, del direttivo della Pro Loco di Itri e organizzatrice di Itri Sport Village, dichiara: «A nome di tutto il team, posso dire che siamo estremamente soddisfatti del risultato di questa prima edizione! Sono stati 100 i bambini e 40 gli adulti iscritti. La soddisfazione più grande è stata vedere la gioia e la gratitudine dei piccoli partecipanti nei confronti degli istruttori e degli organizzatori, la grinta nel provare tutti gli sport proposti senza tirarsi indietro e soprattutto tanti sorrisi di grandi e piccini. Questo ripaga tutti gli sforzi compiuti».