Sud Pontino, raffica di controlli dei carabinieri

Cronaca Formia Gaeta Minturno

controlli-carabinieri-2FORMIA – Il 18 settembre 2016, durante l’arco notturno, nell’ambito del territorio della Compagnia di Formia, nel corso di predisposto servizio coordinato, teso ad infrenare il fenomeno delle “stragi del sabato sera” nonché i reati in genere, i militari di:

  • Formia hanno deferito, in stato di libertà, un 86enne di Minturno, gravato da pregiudizi di polizia, poiché resosi responsabile del reato di danneggiamento aggravato di autovetture parcate sulla pubblica via.
  • Minturno hanno segnalato alla Prefettura di Latina, per “uso personale di sostanze stupefacenti” un 21enne ed un 26enne, entrambi pluripregiudicati, della provincia di Caserta. I due sono stati proposti, inoltre, per allontanamento dal comune di Minturno (LT) per anni tre, con foglio di via obbligatorio, proposta accolta dall’ Autorità di P.S. e notificata agli interessati.
  • Gaeta hanno segnalato alla Prefettura di Latina, per uso personale di sostanze stupefacenti un un 44enne del luogo ed un 22enne della provincia di Caserta. I due, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per uso non terapeutico.

Nel corso del servizio venivano complessivamente:
Controllati nr. 54 autoveicoli;
Identificate nr. 92 persone;
Elevate nr. 8 contravvenzioni al C.D.S. di cui nr. 1 per guida in stato di ebbrezza alcolica art. 186 c. 2 c.d.s.;
Ritirata nr. 1 patente di guida;
Ritirata nr. 1 carta di circolazione;
Operato nr. 1 fermo amministrativo;
Controllate nr. 17 persone agli arresti domiciliari.