Direttiva Bolkestein, 14 comuni della Provincia aderiscono alla manifestazione di Roma

Attualità Fondi Terracina

FONDI – “Si porta a conoscenza che dopo la lettera di invito inviata nei giorni scorsi dalla Associazione Imprese Oggi ai Sindaci delle Provincie di Latina e di Frosinone, già 14 Amministrazioni Comunali hanno dichiarato la loro adesione alla Manifestazione Nazionale contro la Direttiva Bolkestein in programma a Roma mercoledì 28 settembre prossimo. Si tratta di un primo gruppo di Amministrazioni Comunali che già avevano partecipato direttamente con i loro Sindaci alla “Marcia dei silenziosi” svoltasi a Fondi il 9 giugno scorso, a cui si aggiungono altri della Provincia di Frosinone e Latina e tra questi spiccano i Comuni di Priverno e di Terracina.

Per l’esattezza sono i Sindaci dei Comuni di Terracina, Cori, Roccagorga, Maenza, Priverno, Monte S. Biagio, Lenola, Pastena, Arnara, S. Giorgio A Liri, Coreno Ausonia, Pico, Spigno Saturnia e SS. Cosma e Damiano.

Come è noto Terracina è una delle realtà commerciali e turistiche più importanti della nostra Provincia ove sono presenti oltre 70 imprese balneari e si svolgono, oltre ad un mercato giornaliero, ben due mercati settimanali: quello del giovedì (con oltre 230 titolari di posteggio) e quello sperimentale del lunedì a Borgo Hermada (con circa 50 operatori). Su quest’ ultimo mercato pendono fra l’altro gli effetti della sciagurata gestione della FIVA – Confcommercio che ha effettuato per ben due anni assegnazioni dirette agli operatori senza alcuna procedura legittima, chiara e secondo le normative previste dalla legge. In tal modo gli operatori – su cui già pende il destino della Direttiva Bolkestein – rischiano gli effetti della gestione approssimativa e non conforme alla normativa vigente effettuata dalla FIVA-Confcommercio.

Nei prossimi giorni comunicheremo le adesioni da parte di altri Comuni sia della Provincia di Latina che di Frosinone”. Lo ha reso noto Marrigo Rosato, il segretario generale dell’associazione Imprese Oggi.