Handball / Due sconfitte a Benevento per l’HC Fondi ma la squadra si sta rodando

Fondi Sport

FONDI – A una settimana dal bel successo nel torneo di Città Sant’Angelo, l’HC Banca Popolare di Fondi torna da Benevento con due sconfitte sul groppone, ma anche con due buoni test sulle spalle e tante indicazioni per il mister rossoblù Giacinto De Santis. Nella semifinale del “1° Quadrangolare Città di Benevento”, disputatasi sabato mattina, i fondani, privi di Zizzo e Lauretti, hanno affrontato i campioni d’Italia della Junior Fasano uscendo sconfitti per 40-32. Il punteggio alto testimonia una partita giocata su ritmi elevati, in cui gli attacchi hanno sovente avuto ragione delle difese avversarie; in questo ambito i pugliesi hanno fatto valere la loro maggiore consistenza tecnica, ma i rossoblù non hanno sfigurato, disputando un buon primo tempo e poi calando nella seconda metà della gara davanti alla freschezza dei pugliesi.

Nella finalina del pomeriggio l’HC Fondi ha incontrato i padroni di casa della Pallamano Benevento, che avevano perso l’altra semifinale contro l’Accademia Conversano per 28-22: il match è stato molto equilibrato, giocato per lunghi tratti punto a punto e deciso da un decisivo break dei giallorossi sanniti nella parte centrale della ripresa.

Il torneo è stato vinto dalla Junior Fasano che ha sconfitto in finale, nel più classico dei derby pugliesi, il Conversano di mister Tarafino.

Al termine del doppio impegno, il tecnico rossoblù De Santis non si è mostrato particolarmente soddisfatto dei suoi: “Abbiamo fatto almeno due passi indietro rispetto alle buone prove della settimana precedente; mi aspettavo delle risposte che non sono arrivate, ma sono convinto che gli errori compiuti ci aiuteranno a crescere”.

Ora gli atleti fondani riprenderanno gli allenamenti pre-campionato in vista del nuovo test agonistico che li attende nel prossimo fine settimana, quando saranno impegnati sul parquet di casa nel tradizionale “Trofeo di Città di Fondi”. Oltre ai rossoblù parteciperanno al torneo lo Sporting Club Gaeta, l’Accademia Conversano, il Città Sant’Angelo e le due compagini sannite della Pallamano Benevento e del Valentino Ferrara. Le partite dei due gironi si giocheranno nell’intera giornata di sabato, mentre per la mattina di domenica sono previste le gare di finale.

Nella serata di domenica, poi, spazio alla presentazione ufficiale della squadra, che avrà luogo nella cornice della Sala Conferenze del Castello Caetani.