Piedimonte San Germano / Furto di carburante, arrestato 37enne di Sora

Cronaca

PIEDIMONTE SAN GERMANO – A seguito dei numerosi furti verificatisi ultimamente nei cantieri esistenti nell’ambito del territorio, il Comando Compagnia Carabinieri di Cassino intensificava gli specifici servizi atti alla prevenzione dei suindicati reati.

In tale contesto, nella decorsa nottata, in Piedimonte San Germano, a seguito di un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari della locale Stazione Carabinieri, è stato fermato un 37enne originario del sorano, con a bordo diverse taniche vuote e materiale idoneo al prelievo di carburante.

I militari, insospettitisi, attesa anche la vicinanza ad un noto cantiere ove erano parcheggiati diversi mezzi industriali e presenti cisterne contenenti ingente quantità di carburante, hanno deciso di effettuare nell’immediatezza uno specifico servizio di pedinamento ed appostamento che ha permesso nella stessa nottata di trarre in arresto nella flagranza di reato il suddetto 37enne per furto aggravato, proprio mentre questi stava asportando del gasolio per autotrazione.

La refurtiva, interamente recuperata e restituita agli aventi diritto, consisteva in circa 150 litri di carburante che l’uomo aveva appena asportato da alcuni mezzi industriali presenti nel cantiere.

Il prevenuto, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime dei domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.