Minturno / Raccolti 6300 euro per i terremotati del centro Italia

Attualità Minturno

MINTURNO – È stata una splendida serata di aggregazione e solidarietà quella di ieri sera organizzata presso il Convento Francescano di Minturno su richiesta della Caritas diocesana, dalla Caritas e dall’Azione Cattolica della parrocchia di San Pietro Apostolo.

caritas-minturno-1Durante la cena di beneficenza promossa in favore dei terremotati del centro Italia sono stati raccolti circa 6.300 euro dei quali ben 5.000 euro sono una donazione di una famiglia americana stabilitasi a Minturno.

Più di 120 persone hanno aderito all’iniziativa donando il loro contributo personale. Sono stati presenti il vice direttore della caritas diocesana Tommaso Marciano, l’assessore Mimma Nuzzo, il consigliere Americo Zasa e la coppia di donatori. Partecipatissima la serata allietata dai ragazzi dell’ Azione Cattolica. Preciso anche il servizio curato dai volontari Caritas e dagli associati dell’Azione Cattolica.

La solidarietà è stata davvero grande e spontanea. Un grazie speciale va a tutti i volontari sia Caritas che di Azione Cattolica, ai giovani che hanno animato alle suore che hanno collaborato a tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile questo momento di fraternità. Bello, davvero bello.