Pontecorvo / Strade pericolose, in arrivo autovelox per moderare la velocità

Attualità

PONTECORVO – Il sindaco Anselmo Rotondo, congiuntamente all’assessore Nadia Belli, ha emanato un comunicato stampa in merito alla pericolosità della strada provinciale 628:

“I tecnici dell’amministrazione provinciale e dell’ufficio tecnico comunale, la polizia locale e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Nadia Belli, hanno eseguito un dettagliato sopralluogo lungo la strada provinciale che da Pontecorvo porta a Pico e nel tratto che da Pontecorvo porta a Castrocielo (casello A1).

Negli ultimi anni i tratti di strada, purtroppo, sono stati teatro di incidenti stradali, molti dei quali mortali. Come amministrazione comunale non potevamo stare a guardare e, all’indomani dell’ennesimo sinistro, abbiamo chiesto l’intervento delle autorità  competenti, dalla Prefettura alla Provincia.

Il nostro obiettivo è di rendere le strade sicure. Nei due tratti purtroppo non è possibile intervenire a livello strutturale perché sono ad alto scorrimento, per cui l’unico deterrente è il controllo della velocità. All’esito dell’incontro con i tecnici della Provincia, che ringraziamo assieme al consigliere provinciale Massimiliano Quadrini, si è optato per valutare se i tratti di strada, uno dei quali rientra anche nella competenza comunale, sono inseriti nella mappa delle strada pericolose che è depositata in Prefettura.

Valutato ciò, si opterà per l’installazione di autovelox”.