Formia / Maltempo, il concerto del “Formia Summer Music Festival” si sposta al Teatro Remigio Paone

Eventi Formia

FORMIA – A causa delle avverse condizioni metereologiche, domani, venerdì 9 settembre alle ore 21, il terzo ed ultimo appuntamento per il “Formia Summer Music Festival” si terrà al teatro “Remigio Paone piuttosto che nell’area archeologica di Caposele.

Di scena due musicisti emergenti: il flautista Flavio Serafini e il pianista Massimo Spada.

Flavio Serafini diplomato con lode presso il conservatorio di Santa Cecilia, vanta tra le altre cose, il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Severino Gazzelloni”, conferito da una giuria composta da flautisti di fama internazionale come Maxence Larrieu, Jean Claude Gerard, Davide Formisano, Franceso Loi e Denis Pierre Giustin. Ha collaborato con direttori di fama come sir Antony Pappano, Fabio Biondi, Nicola Piovani, Carlo Rizzari, Simone Genuini e Yoel Levi.

Il pianista Massimo Spada, anch’egli diplomato con lode al Conservatorio di Santa Cecilia vanta una vasta preparazione accademica ed una prestigiosa esperienza concertistica, oltre che risultare vincitore assoluto in numerosi concorsi, quali “Anemos” di Roma per la sezione solistica, dove gli è stato conferito anche un particolare riconoscimento per la collaborazione pianistica; nel Concorso Pianistico Nazionale “Florestano Rossomandi” a Foggia, nel Concorso Pianistico Nazionale “Città di Nettuno”; al Concorso Pianistico Nazionale “J. S. Bach” e il Concorso Nazionale “Città di Carrara”; nel concorso “Rospigliosi” nazionale di Lamporecchio, nel concorso “Premio Città di Bagheria”, e nel Concorso Internazionale di Magliano Sabina, ottenendo anche il “Premio Sergio Cafaro”; nel 2012 ha vinto il Primo Premio assoluto al Concorso di Musica da Camera, “Marco Fiorindo” di Nichelino (TO).