SS.Cosma e Damiano / Arrestato piromane in flagranza di reato

Cronaca Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Nella giornata di ieri, martedì 6 settembre, nel corso della serata in località Grunuovo, i militari del locale NORM – Aliquota Radiomobile, a conclusione di servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto degli incendi dolosi che durante il periodo estivo si verificano in questa provincia, hanno arrestato un pastore del posto F.V. 52 enne.

In particolare, il predetto è stato sorpreso dai militari in flagranza di reato, mentre con un accendino appiccava il fuoco causando vari focolai in prossimità di alcune sterpaglie e canneti presenti su terreno incolto, non lontano da abitazioni.

L’uomo, che alla vista dei Carabinieri ha cercato di disfarsi dell’accendino, in seguito a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di altri due accendini utilizzati per il medesimo scopo, sottoposti a sequestro. Le fiamme divampate sono state domate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelforte, in collaborazione con il personale della locale protezione civile, accorsi sul posto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Scauri, in attesa di giudizio con rito direttissimo.