Formia / Terremoto, conclusa la prima raccolta dai volontari della Salamandra

Attualità Formia

FORMIA – E’ ufficialmente conclusa momentaneamente la raccolta di beni e prodotti sanitari condotta dai volontari della Salamandra, il nucleo di Protezione civile di CasaPound Italia, che tra Formia, Gaeta, Minturno, Itri e Terracina si sono mobilitati per raccogliere materiale e portare aiuto alle popolazioni colpite dal devastante terremoto di qualche giorno fa, come già fecero in occasione del terremoto dell’Aquila e di quello in Emilia Romagna.

“Ringraziamo le tantissime persone che hanno donato acqua, cibo in scatola, coperte, prodotti per l’igiene, vestiti e biancheria presso la nostra sede di Formia, sita in Via Di Vittorio SNC, fa sapere Mauro Pecchia, coordinatore di CasaPound Sud Pontino. In questi giorni abbiamo raccolto tanto materiale che porteremo entro pochi giorni nella provincia di Rieti.

Il gruppo di protezione civile “La Salamandra” è stato regolarmente accreditato ad Amatrice per il supporto medico – sanitario alla popolazione. Per questo motivo in questi ultimi giorni abbiamo raccolto in via esclusiva garze, guanti in lattice, disinfettanti, bende, medicinali generici senza ricetta che saranno distribuiti/utilizzati direttamente sul posto da La Salamandra. Inoltre siamo sempre alla ricerca delle seguenti figure professionali : medici, infermieri, soccorritori e psicologi. Altri beni già consegnati ai nostri centri verranno comunque regolarmente distribuiti.

Conclude Pecchia, chiunque volesse unirsi ai nostri militanti che dalla tragica notte del terremoto operano nei territori devastati può contattarci al seguente numero: 3924764580 oppure venire presso la nostra sede di Formia in Via Di Vittorio ( traversa di Mercatopoli ).”