Frosinone / Terremoto Amatrice, trovato morto il figlio del questore Filippo Santarelli

Cronaca Frosinone Top News

AMATRICE – Tra le vittime del sisma di magnitudo 6.0 che questa notte ha colpito l’Italia Centrale purtroppo c’è anche Marco Santarelli, figlio del questore di Frosinone, Filippo Santarelli.

Il giovane, che aveva 28 anni ed era un cuoco di professione, era in vacanza qualche giorno con altri tre amici a casa dei nonni materni proprio ad Amatrice, uno dei comuni maggiormente colpiti dal terremoto che, alle 3.36 con la prima e più forte scossa, ha letteralmente distrutto interi comuni e frazioni. L’abitazione in cui dormivano è completamente crollata ma, mentre gli amici del ragazzo sono stati estratti vivi dai soccorritori, purtroppo per Marco non c’era più nulla da fare.

Sono ore disperate in cui i soccorritori provenienti da ogni parte d’Italia stanno lavorando alacremente in condizioni critiche, spesso scavando a mano, nella speranza di trovare quante più persone possibili ancora in vita. Molte le frazioni che ancora non state raggiunte a causa dell’inagibilità dell’unica strada percorribile, per questo tutti i corpi dell’arma e di volontariato si sono organizzati con mezzi speciali e soprattutto con gli elicotteri. Al momento è salito a 63 il numero delle vittime accertate.