Frosinone / La Polizia rintraccia un minore straniero legato con delle cinghie sotto un camion

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Sono le 16.00 di oggi, lunedì 22 agosto, quando giungono diverse telefonate alla sala operativa della Polizia Stradale di Frosinone che segnalano la probabile presenza di una persona sotto un autoarticolato che sta percorrendo l’autostrada A1 in direzione nord.

Viene inviata immediatamente una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Frosinone che, nonostante l’intenso traffico collegato al controesodo dei vacanzieri, riesce a fermare il camion al km 617 altezza di Ferentino. La verifica degli agenti permette di notare che, sotto l’automezzo, agganciato con delle cinghie, vi era un ragazzo straniero che viene immediatamente liberato.

Il giovane, fortemente provato, è stato quindi accompagnato presso l’Ospedale di Frosinone ed affidato alle cure dei sanitari. Gli agenti della Polstrada hanno quindi proceduto all’ispezione del mezzo per verificare che non vi fosse la presenza di altre persone, con esito negativo.

Sono in corso accertamenti sulla nazionalità e sulla provenienza del ragazzo, nonché indagini per stabilire l’eventuale coinvolgimento degli autisti del mezzo.