Scauri / Arrestati due senegalesi ambulanti per aggressione a un bagnino e un carabiniere

Cronaca Minturno

MINTURNO – Nella giornata di ieri, giovedì 11 agosto 2016, nel corso del pomeriggio, nella frazione di Scauri, i militari della locale Stazione hanno arrestato due cittadini senegalesi B.G. 26enne e S.K. 20enne, entrambi venditori ambulanti.

In particolare i predetti, presso uno stabilimento balneare del lungomare di Scauri, invitati ad allontanarsi dal personale della vigilanza in quanto intralciavano il passaggio dei bagnanti, hanno aggredito e colpito al volto il bagnino che era intervenuto.  Ha assistito alla scena un Carabiniere effettivo alla suddetta Stazione che, libero dal servizio, sebbene si fosse qualificato, è stato aggredito e colpito con un calcio alla gamba a sua volta da uno dei due giovani e strattonato dall’altro.

In seguito alla breve colluttazione, i due si sono dati alla fuga ma subito dopo sono stati bloccati da una pattuglia dei militari della medesima Stazione Carabinieri intervenuta tempestivamente sul posto.  Nel corso della successiva identificazione uno dei due aggressori, S.K. ha fornito identità false in quanto diverse dal documento di identità che ha mostrato solo in un secondo momento.

Gli arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria sono stati trattenuti presso quelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.