Fondi / Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana in concerto sabato 13 agosto

Attualità Eventi Fondi

FONDI – Annunciato da diverso tempo, il concerto di sabato 13 agosto presso l’Anfiteatro De Gasperi a Fondi del maestro Renzo Arbore e dell’Orchestra italiana è, senza ombra di dubbio, l’evento più atteso della stagione. Per la prima volta in assoluto la splendida location sarà scenario di uno spettacolo che vede sul palco un’artista che si può definire, senza tema di smentita, unico ed originale. Lo show è stato fortemente voluto dal manager de Le Cinèma, Roberto Massarone.

renzo arbore“La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantarne a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: “…all stars” come ama definirli egli stesso, tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto ovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana e continua ancora oggi a coinvolgere le generazioni dei padri e quelle dei figli. Tre ore dense di spettacolo, durante le quali lo showman foggiano non si risparmia mai per il suo pubblico.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 0771 51 34 48 – 333 831 482

arbore live 1344 copia