Scauri / Venditore ambulante tocca il seno a una minorenne, arrestato per violenza sessuale

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Questa mattina, nella frazione di Scauri, i Carabinieri del N.O.RM. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Formia, hanno tratto in arresto Agostino R. 41 enne, della provincia di Caserta, venditore ambulante.

Il predetto, gestore di un banco per la vendita ambulante di indumenti intimi all’interno del mercato settimanale, svolgendosi in quel centro, toccava e palpeggiava il seno di una minorenne, originaria della Francia, che aveva lì acquistato della merce.

carabinieri mercato scauriLo stesso, inoltre, ha ricolto anche degli apprezzamenti espliciti alla minore, che prontamente riusciva a svincolarsi e raggiungere i propri genitori, i quali hanno allertato la Centrale Operativa Carabinieri di Formia.

I militari operanti, prontamente intervenuti, hanno bloccato il venditore e lo hanno accompagnato in Caserma per gli accertamenti del caso. La minore, in evidente stato di turbamento, è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Minturno con un’ambulanza, dove è stata visitata e dimessa per “stato ansioso reattivo”, con prognosi di 5 giorni.

Dopo la formalizzazione della denuncia da parte del genitore della minorenne, in Italia per trascorrere un periodo di vacanza, il venditore ambulante è stato dichiarato in stato di arresto e dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cassino (FR), come disposto dall’Autorità Giudiziaria.