Minturno / Successo per la presentazione del libro “Flaminia” di Veruska Menna

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Veruska Menna, in un’aula gremita, ha presentato il suo libro “Flaminia” edito dalla casa editrice Rapsodia, una raccolta di 12 storie unite da uno stesso destino: vite recise su un nastro d’asfalto. La serata è stata introdotta dal dott. Francesco Cremona, presidente dell’Associazione Dimensione Civica Sud Pontina ed affidata alla moderazione della prof.ssa Luciana Bruno, con il contributo dell’artista Alberto Ticconi.

Veruska Menna
Veruska Menna

Ha completato gli interventi la sig.ra Barbara Naddei, rappresentante dell’associazione Valerio nel cuore, nata in memoria di Valerio, giovane di 22 anni scomparso in un incidente stradale nell’agosto del 2012.

Non una stereotipata e fredda presentazione, ma una vera rappresentazione teatrale, seppure parziale, del testo del libro. Mattatrice assoluta Veruska Menna, non solo scrittrice e fine dicitrice, ma artista a tutto tondo, che ha messo in scena il testo del suo libro creando una atmosfera magica e carica di grandi emozioni.

Uno spettacolo teatrale, il palcoscenico della vita con protagonisti le vittime degli incidenti stradali. La straordinarietà della serata è stata rimarcata nel suo intervento dal Sindaco, dr. Gerardo Stefanelli che, ringraziando anche i promotori, ha promesso di impegnare un fondo, seppure esiguo, per coronare il progetto della stessa scrittrice, ovvero ripetere la rappresentazione nell’ambito di un capitolo di educazione stradale tra i giovani nelle scuole di Minturno, con l’intento di sensibilizzarli sull’importanza della vita e sui rischi legati alla circolazione stradale.

Veruska Menna, vera “energia pura” nel mondo della cultura, ha chiuso la bellissima serata autografando copie del suo libro ad una platea di presenti ancora rapiti dalla sua parola e dalla grande vena artistica.

Veruska Menna con il sindaco Gerardo Stefanelli
Veruska Menna con il sindaco Gerardo Stefanelli