Ceccano / Incidente sull’autostrada A1, Tir si ribalta sulla carreggiata e va in fiamme

Cassino Cronaca

CECCANO – Verso le ore 23.30 di ieri, mercoledì 3 agosto, all’altezza del km. 628 nord dell’autostrada A1, nel territorio del comune di Ceccano, per cause in corso di accertamento, il conducente di un TIR che viaggiava in direzione nord, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo. Dopo una brusca sbandata verso destra, il mezzo si è ribaltato, ponendosi di traverso sulla carreggiata e ostruendola completamente.

Il conducente, lievemente ferito, è stato aiutato ad uscire dalla cabina di guida mentre quest’ultima stava prendeva fuoco.

Dopo pochi minuti le fiamme hanno avvolto l’intero automezzo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato ben tre ore per domare le fiamme.

L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora e mezzo con uscita obbligatoria a Ceprano in carreggiata nord.

Nel corso della notte, verso le ore 3,00, è stato attivato lo scambio di carreggiata con conseguente riapertura al traffico. Sul posto anche personale del 118 e della Polizia Stradale. Nella mattinata odierna il tratto interessato dall’incidente è stato completamente riaperto al traffico.