Santi Cosma e Damiano / Finanziamento Auditorium, 300 mila euro per la messa in sicurezza

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – “La Regione Lazio con determina n. G08691 del 28/07/2016, ha finanziato il progetto per la  messa in sicurezza e l’adeguamento alle norme antincendio e completamento dell’Auditorium Comunale “Medaglia d’Oro al Valor Civile” di Santi Cosma e Damiano”.

A dare la notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Viccaro il quale comunica che questo finanziamento, che ammonta a circa 300.000,00 euro consentirà di mettere in sicurezza l’intera struttura adeguandola alle nuove normative in materia di antincendio e dotarla di quegli elementi mancanti in modo da renderla ancora più funzionale ed accogliente di quanto sia stata fino ad ora.

Emanuele Viccaro
Emanuele Viccaro

L’Assessore Viccaro ha voluto ringraziare la Regione Lazio, “che in questi ultimi anni sta dimostrando molta più attenzione verso il nostro paese rispetto a quanto avvenuto negli anni precedenti, nonché l’Ufficio Tecnico Comunale per la solerzia e rapidità con cui si sta adoperando per acquisire e gestire i numerosi finanziamenti che in questi ultimi tempi stanno arrivando al Comune, sottolineando con soddisfazione che il progetto del nostro Comune è arrivato tra i primi in graduatoria. L’occasione è propizia – ha concluso l’Assessore Emanuele Viccaro – per ricordare che sono in via di espletamento anche le procedure per l’affidamento dei lavori relativi alla riqualificazione dell’area sottostante il Palazzo Comunale, area che rappresenta il biglietto da visita nell’ingresso al Santuario ed al Palazzo Comunale”.

Soddisfazione espressa anche dal Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli per la realizzazione di due opere che “sono fondamentali non soltanto per il centro storico, ma per l’intera comunità sancosmese. La prima consentirà di riqualificare un’area da troppo tempo abbandonata proprio a ridosso del Palazzo Comunale, mentre la seconda, costituisce un faro per le attività di carattere culturale, ma anche ludico e ricreative che, negli ultimi anni, proprio grazie alla presenza di questa struttura, si sono moltiplicate nel nostro paese. Ringrazio – conclude Petruccelli –  il Sindaco ed anche l’Assessore Emanuele Viccaro, nella titolarità della sua delega, per essersi fatte carico insieme a tutta l’Amministrazione di queste due richieste, per anni rimaste inascoltate”.