Minturno / JazzFlirt XII edizione, ultimo incontro per il Jazz “on the Rocks” con Pasquale Mirra e Sara Persico

Attualità Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Ultimo appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori, con il supporto di BirrJazz.

Presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, martedi 16 agosto, il talento e l’esperienza del vibrafonista Pasquale Mirra incontra l’introspettivo timbro della giovane jazz-vocalist Sara Persico.

Come in un quadro cubista, Pasquale Mirra proporrà prima una suite in solo dalla forma bidimensionale con composizioni dall’aspetto inconsueto che si alterneranno a improvvisazioni strutturali e libere, in modo variabile e imprevedibile, come costituite da tanti frammenti e “forme” scollegati fra loro, ma che in realtà mostrano i diversi lati osservati da più punti di vista. in diversi

Sara Persico
Sara Persico

Successivamente “incontrerà”, la vocalist Sara Persico.

Considerato uno dei vibrafonisti più interessanti della scena italiana e internazionale, Pasquale Mirra collabora e ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell, Tristan Honsinger, Ernst Rijseger, Rob Mazurek, Ballakè Sissoko, Buch Morris, Lansiné Kouyaté, Jeff Parker, Micheal Blake, Paolo Angeli, Gianluca Petrella e molti altri.

Dal 2008 collabora stabilmente con il noto percussionista americano Hamid Drake con il quale suona e ha suonato in diversi progetti partecipando a numerosi festival in America e in Europa.

Nel 2013 viene nominato miglior vibrafonista italiano dalla rivista di settore “Jazz it” e nel 2014 è considerato tra i migliori musicisti dell’anno per i critici della rivista “Musica Jazz”.
Ha inciso oltre 30 dischi per diverse etichette italiane e a breve uscirà il suo primo cd in solo.

Con i Mop Mop, gruppo con cui collabora stabilmente da 10 anni, ha preso parte alle musiche del film “To Rome with Love” del regista e attore americano Woody Allen. È membro del Collettivo Bassesfere, associazione per lo sviluppo e la diffusione della musica improvvisata e di ricerca.

Nata a Napoli nel 1993, Sara Persico nel 2014 si esibisce con Daniele Sepe e, nello stesso anno, partecipa al seminario estivo “Siena Jazz Workshop” studiando con alcuni importanti nomi della scena jazz nazionale e internazionale.

Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

PASQUALE MIRRA SOLO
PASQUALE MIRRA MEETS SARA PERSICO

Pasquale mirra – vibrafono
Sara Persico – voce

Info e contatti:
339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651
sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
seguici su Facebook