liceo scienze umane fondi

Fondi / Maturità 2016: tutti promossi gli alunni dell’Istituto “San Francesco”

Fondi Scuola

FONDI – Tutti promossi gli alunni interni che a conclusione dell’anno scolastico hanno sostenuto l’Esame di Stato del Liceo delle Scienze Umane presso l’Istituto “San Francesco”. Tre dei 24 candidati interni hanno ottenuto 100/100, il massimo dei voti; un’altra candidata si è attestata sul 95. I restanti alunni, ognuno per le proprie possibilità, hanno riportato risultati comunque apprezzabili.

Soddisfatta la dirigenza dell’Istituto: «La commissione d’esame – fa sapere il coordinatore delle attività didattiche Antonio Francini – ha lavorato in un clima di serenità apprezzando la preparazione dei nostri alunni migliori. Sottolineerei, però, anche i buoni risultati dei nostri due alunni portatori di handicap e di altri candidati che nel corso degli anni hanno avuto bisogno di maggiore attenzione da parte dei docenti”.

Presso l’Istituto “San Francesco” è possibile frequentare il quinquennio del Liceo delle Scienze Umane e le prime tre classi del Liceo Scientifico sportivo, istituito dall’anno scolastico 2013-2014 e quindi in via di completamento. L’Istituto “San Francesco” opera a Fondi da oltre 30 anni. In questo periodo hanno frequentato la scuola, che rilascia titoli del Ministero della Pubblica Istruzione validi a tutti gli effetti per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie, più di mille studenti di Fondi e dei centri limitrofi. La gran parte di loro, conseguito il diploma, ricopre posti di responsabilità nel mondo della scuola e in altri settori.