beer festival sperlonga 2016

Sperlonga / Birra e musica in riva al mare: torna il “Beer and Sound Festival”

Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Tre giorni di musica dal vivo, gastronomia e birra. Torna per il secondo anno consecutivo il “Beer & Sound Festival 2016”.

beer & sound festival 2016

Organizzato dalla nuova associazione sperlongana “AD MAIORA…dove gli altri si fermano, noi partiamo” , (organizzazione nata dal Club “Insieme per Crescere’) la manifestazione vedrà da venerdi 29 a domenica 31 luglio tre giorni di musica e divertimento accompagnati da degustazioni di birre e prodotti artigianali.

Ad aprire la II°edizione del festival  il 29 luglio sarà il gruppo Eneide, una cover band dei Litfiba. Sabato 30 luglio sarà invece il gruppo “SO’70” ad allietare la piazza sperlongana con tanta musica rock degli storici anni 70.  Domenica infine torneranno sul palco gli amici della cover band di Luciano Ligabue, “In pieno Rock&Roll”, già presenti sul palco nella prima edizione.

I concerti saranno anticipati nei tre giorni da un “Aperibeer” a partire dalla 18;00 e sino al calar del sole, a suon di musica in compagna di Luca DJ – Veronica e Giuliano.

Domenica sera è previsto anche uno “special guest”: si tratta dell’Associazione Atletico Sperlonga Calcio a 5 presieduta dal giovane consigliere comunale Giorgio Vaccaro che nell’occasione presenterà  la squadra quasi tutta sperlongana nata da qualche anno e da poco promossa in serie C2 Regionale.

Cultura e sport sono due punti cruciali  e noi abbiamo intenzione di valorizzarli nel futuro – dicono i vertici dell’associazione AD Maiora e dell’Atletico Sperlonga – perché i valori sani dello sport e una buona dose di cultura sono le chiavi per un futuro migliore. Una nuova sfida per i giovani sperlongani che da qualche anno hanno deciso di impegnare il loro tempo libero nella realizzazione di iniziative, estive ed invernali, che possano cogliere l’interesse di cittadini e turisti“.

L’evento rientra nel programma “D’Estate Sperlonga”, a cura dell’Amministrazione Comunale, coadiuvato da Sperlonga Turismo. Direzione artistica a cura di Spazio Blu.