Prima Minturno interviene sui debiti fuori bilancio

Minturno Politica

MINTURNO – Il neonato gruppo civico “Prima Minturno” interviene in merito alla questione debiti fuori bilancio. “Senza voler fare polemiche – si legge in una nota – ci sembra piuttosto anomalo il comportamento dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Stefanelli, che prima e durante la campagna elettorale avevano elogiato l’operato del Commissario Strati per aver evitato il dissesto finanziario, per poi rassicurare sostenitori e cittadini sul fatto che i conti sarebbero stati sistemati in breve tempo senza mettere le mani in tasca ai minturnesi.

Invece nell’ultimo incontro pubblico abbiamo scoperto che ci sono ulteriori debiti fuori bilancio e che addirittura non è dato sapere l’ammontare a causa dell’operato omertoso di alcuni dipendenti comunali. Tutto questo per noi rasenta il ridicolo, prima di tutto perché l’attuale amministrazione comunale è composta da quella che era la minoranza consiliare della passata legislatura più un consistente numero di consiglieri che facevano parte della scorsa amministrazione , quindi scoprire oggi la tragica situazione delle casse comunali ci fa sorridere.

Pertanto, ribadendo nuovamente il concetto che a noi la polemica fine a se stessa non ci interessa, chiediamo al Sindaco Stefanelli: di denunciare i dipendenti comunali “sabotatori” , tagliare tutti i super stipendi e i numerosi sprechi che non riguardano solo i servizi sociali, documenti alla mano denunciare tutte le responsabilità delle passate amministrazioni così da far pagare ai diretti responsabili e non ai cittadini il disastro economico generato.

Altro gesto che segnerebbe un cambio di direzione sarebbe restituire insieme agli altri componenti della Giunta tutti gli emolumenti ed infine tagliare il numero delle commissioni consiliari. Con queste azioni l’amministrazione dimostrerà realmente un cambio di passo con le passate gestioni e soprattutto metterà in pratica quel percorso di trasparenza che aveva annunciato in campagna elettorale”.