Antonio Raimondi

Gaeta / Movimento Progressista: sarà Antonio Raimondi il candidato sindaco alle prossime elezioni

Gaeta Politica

GAETA – Sarà Antonio Raimondi il candidato civico scelto dal Movimento Progressista per le prossime elezioni amministrative del 2017. L’assemblea dei soci, all’unanimità e con una sola astensione, ha deciso di accelerare i tempi e proporre una candidatura “competente, professionale, di onestà e rigore morale, e anche di grande esperienza e conoscenza della realtà amministrativa, come i cittadini hanno potuto verificare sia nel corso dei 5 anni da Sindaco, sia in questi oltre 4 anni da consigliere comunale di opposizione”.

“Proprio per tutto ciò – si legge nel comunicato – il Movimento Progressista ha chiesto con forza a Raimondi di ripartire, come se un cammino virtuoso fosse stato interrotto in modo traumatico, e che oggi va urgentemente ripreso con maggior forza. I continui fallimenti ed ambiguità dell’attuale amministrazione rendono ancora più forte la convinzione dei soci del Movimento, che nel corso di questi anni ha sempre interpretato la civicità in modo concreto e trasparente ponendo al centro del dibattito solamente il bene comune e gli interessi di tutta la comunità.

La candidatura di Raimondi segue questo percorso lineare per recuperare gli anni inutilmente perduti in sprechi e cattiva gestione, e ricominciare a parlare di sviluppo, occupazione, crescita sociale e culturale. Ed anche di progetti, tra i quali gli atti amministrativi già deliberati dall’amministrazione Raimondi, ed arenatisi in questi 4 anni per motivi che sfuggono a tutti i cittadini, mentre se fosse proseguito il cammino oggi ci troveremmo certamente in una città migliore”.

“Ho accettato questo invito forte e caloroso di essere candidato sindaco – dichiara Raimondi -perché richiestola tante persone della società civile, che nel corso degli anni hanno avuto modo di sviluppare ed interpretare la gestione della cosa pubblica in maniera trasparente ed onesta. La decisione, a livello personale, non è stata facile, ma ha prevalso il sentimento sulla ragione ed automaticamente il legame forte con la mia città, che sta perdendo la sua bellezza, la sua identità, lo spirito comunitario che l’ha sempre contraddistinta. Ma al sentimento, seppur importante, nell’accettare la candidatura, bisogna assolutamente aggiungere l’intelligenza, l’esperienza amministrativa ed il buon senso per recuperare i disastri sotto tutti i punti di vista compiuti in questi 4 anni.

Cercherò con tutte le mie forze di coinvolgere altri gruppi e persone non rassegnate al decadimento della città, che si ispirano ai concetti della civicità che noi siamo stati tra i primi a rappresentare in tempi non sospetti (oltre 10 anni fa).

Il rinnovamento è necessario e ci ispireremo a questo per affrontare la grande sfida che abbiamo dinanzi a noi, ma non dobbiamo assolutamente trascurare le esperienze positive che devono accompagnare il nostro percorso, perché non è più il tempo di salti nel buio ed operazioni avventurose. Nel mese di Settembre organizzeremo un evento pubblico durante il quale presenteremo la bozza del nostro progetto per la città di Gaeta ai cittadini ed alla stampa, sperando che possa rappresentare un punto di partenza per un dialogo costruttivo e di aggregazione di tutti i gruppi, le associazioni e le persone animate dalla volontà e dalla concretezza, per valorizzare i tanti punti di forza di cui Gaeta dispone.”.