Minturno / Luppolo di Mare, II edizione del festival del mare e della birra artigianale

Attualità Eventi Minturno

SCAURI – Venerdì 5 agosto, nell’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT), si terrà la II edizione di Luppolo di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale, che anche quest’anno aderisce all’International Beer Day.

L’idea di Luppolo di Mare nasce dall’esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock, che quest’anno puntano ad allargare la manifestazione dopo lo straordinario successo dello scorso anno. Un evento che vuole diventare, anno dopo anno, il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.

La piccola e caratteristica baia, fiore all’occhiello del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d’Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo. Anche la musica sarà protagonista di questa seconda edizione, con concerti e dj set.

Di seguito i birrifici presenti alla seconda edizione: Birrone, Birra dell’Eremo, Piccolo Birrificio Clandestino, Birrificio Pontino, Free Lions Brewery, The Wall, Birrificio dei Castelli.

La parte gastronomica sarà affidata alle sapienti mani del Ristorante Bacchettone e Zazzà e di Roberto Passaretta, con il prezioso contributo del Caseificio Salicella.

L’evento avrà inizio alle ore 19.30 e andrà avanti fino alle 2.00

Per info: andea@mareincantina.it  Pagina FB dell’evento Facebook