Sperlonga / Una “Notte Bianca” piena di cultura, musica e spettacoli

Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Sarà una edizione puntellata di eventi spatsi in tutto il Borgo, dalla parte alta fino alla parte bassa sul lato di ponente. Promette scintille la seconda edizione de “La Notte Bianca” a Sperlonga.

notte bianca sperlonga

Numerose le novità di quest’anno, a partire dalla logistica. Grazie ad un accordo stilato tra l’organizzazione e la ditta Piazzoli, sarà possibile arrivare nella città anche tramite il servizio di navetta che collegherà la piana di fondi al borgo sperlongano fino alle 03:00 del mattino, rimediando in parte alla grande difficoltà nel reperire parcheggio. Un altro importante accordo con la locale azienda di taxi permetterà, a chi lo vorrà, di passare dalla parte alta del Borgo a quella bassa (e viceversa) a prezzi convenzionati.

Ma sono gli appuntamenti culturali a tenere banco quest’anno, come evidenziato dal presidente dell’associazione organizzatrice, la Suoniemotivi, Gianmarco Carroccia. “Il minimo comune denominatore sarà rappresentato dall’arte, in ogni sua forma, – ha detto Carroccia che ha organizzato l’evento insieme a Massilimiano Lamante e Fabio Zannettino – con concerti musicali di vario genere, mostre di pittura e scultura, una presentazione di un libro e di due dischi, aree dedicate ai più piccoli, un intero spazio che vedrà protagonista la Street Art e la Disco Music che si protrarrà fino alla fine dell’evento, con l’intento di integrare tutto ciò in quel concetto di bellezza di cui Sperlonga è già padrona”

La città vedrà un vero e proprio percorso interamente pedonale che partirà da via Cristoforo Colombo, attraversando tutto il centro storico, sino ad arrivare alla parte alta di uno dei borghi più belli d’Italia.

La manifestazione rientra nel programma più generale “D’Estate Sperlonga”, kermesse di eventi a cura dell’Amministrazione comunale, coadiuvato da Sperlonga Turismo.