Minturno / Investito bimbo di 9 anni sulla Via Appia: è grave

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – È ricoverato in prognosi riservata il bimbo di 9 anni che nel pomeriggio di oggi è stato investito a Marina di Minturno. L’incidente è avvenuto dopo le 17,30 sulla Via Appia, a circa 300 metri dall’incrocio di Via Simonelli.

Dalle prime informazioni, sembra che il piccolo, residente nel centro storico di Minturno, stesse attraversando la strada in compagnia del padre, quando è stato travolto da una Fiat Punto Bianca, vecchio modello, condotta a velocità moderata da un uomo, un 71enne del luogo, che pare fosse diretto a un matrimonio. In seguito all’urto, il bambino è stato sbalzato in aria ed è atterrato violentemente sull’asfalto.

Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza con il personale del 118, che ha trasportato il piccolo presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Viste le gravi condizioni i medici, il piccolo è stato condotto con una eliambulanza presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, dove si trova in prognosi riservata.

I carabinieri della stazione di Scauri stanno conducendo le prime indagini del caso, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.