Minturno / L’Ascom contro l’abusivismo commerciale

Minturno Politica

MINTURNO – L’ Ascom Territoriale di Minturno Scauri, attraverso il suo Vice Presidente Vicario Antonio Lungo, ha espresso soddisfazione per l’opera di contrasto all’abusivismo commerciale che l’Amministrazione Comunale, sebbene insediata da poco, sta conducendo in modo capillare e sistematico.

“Siamo contenti che finalmente le nostre richieste e segnalazioni, su questo tema siano state accolte; l’Assessore Elisa Venturo in prima persona, in sinergia con il Sindaco Gerardo Stefanelli, ha messo in campo forme di controllo e azioni conseguenziali per prevenire e, se necessario reprimere il fenomeno”, ha dichiarato Lungo.

E continuando, il Vice Presidente Vicario ha affermato: “In estate ma non solo, alcune aree del nostro territorio vedono una significativa presenza di venditori non autorizzati di varie categorie merceologiche; non si tratta solo di tutelare gli operatori in regola che lavorano nel rispetto delle norme ma anche tutelare il decoro urbano. Minturno /Scauri e tutte le frazioni sono un territorio con grande potenzialità turistiche, da valorizzare e rilanciare. Ogni azione, in tal senso, presa dall’Amministrazione Comunale avrà massimo supporto e collaborazione da parte dell’Ascom e dal sistema delle imprese :il rilancio del nostro territorio”.

In linea con questi principi, per favorire sia i turisti che i cittadini ma, soprattutto, per rafforzare il legame tra l’area balneare e il Centro Storico di Minturno, l’Ascom Territoriale chiede all’Amministrazione Comunale e ai Concessionari del trasporto pubblico locale e Regionale una maggiore e una migliore segnalazione degli orari e dei percorsi, attraverso il posizionamento di appositi “cartelli orario”, su ogni fermata.