San Filippo Neri

Gaeta / Un evento in occasione del quinto centenario della nascita di San Filippo Neri

Attualità Gaeta

GAETA – Giovedì 21 luglio alle ore 21:00 nel Santuario della Santissima Trinità, Montagna Spaccata, di Gaeta si terrà l’evento «Lauda a San Filippo» in occasione del quinto centenario della nascita di san Filippo Neri.

Lauda san Filippo Neri

 Le meditazioni saranno a cura di padre Maurizio Botta, della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri (Oratoriani). Le musiche saranno a cura del Coro di lauda popolare San Filippo Neri diretto da Anna Rita Colaianni, con la partecipazione di Ambrogio Sparagna. Interverrà inoltre l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo il 6 luglio scorso nella chiesa di Santa Maria in Vallicella a Roma, dove riposano le venerate spoglie del Santo fiorentino, conosciuto come “Santo della gioia”. In quell’occasione il prof. Sparagna ha detto: “È un omaggio semplice e affettuoso a chi ci ha preceduto. A tutti quelli che con il loro amore ci hanno insegnato il valore della ricerca della semplicità e dell’ascolto della vita del mondo che ci circonda”.

Padre Pasquale Simone, Rettore del Santuario della Montagna Spaccata, e la comunità del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) di Gaeta invitano tutti a intervenire.