incontro sinistra italiana minturno copertina

Minturno / “Ripartiamo per costruire Sinistra Italiana”, giovedì 21 luglio l’incontro

Minturno Politica

MINTURNO – Giovedì 21 luglio alle ore 19:00 si terrà presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Minturno l’incontro “Ripartiamo per costruire Sinistra Italiana”. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal Circolo “A. Gramsci”:

«Il gruppo di Sinistra Italiana avverte la necessità di incontrare i cittadini per fare il punto della situazione ed illustrare la sua visione del futuro imminente e lontano.

Tatiana Chiarizzia - Dario Gargiulo - Vilma Paliotto
Tatiana Chiarizzia – Dario Gargiulo – Vilma Paliotto

Le elezioni amministrative, sempre difficili da commentare ed analizzare, in quanto si intrecciano molte dinamiche, ci hanno lasciato, senza dubbio, l’amaro in bocca e, seppur con un candidato sindaco di indiscusso valore , abbiamo compreso di non essere stati capaci di far innamorare del nostro progetto per Minturno la cittadinanza tutta, oltre al nostro elettorato e ai gruppi civici che hanno intrapreso il nostro iter.

Sicuramente abbiamo fatto degli errori di valutazione, ma rivendichiamo con forza la bontà del nostro progetto e da questo vogliamo partire per costruire un partito nuovo, che a Minturno e in Italia deve essere autorevole, alternativo alle destre e al PD, che possa camminare sulle proprie gambe, vivere delle passioni dei membri che lo sostengono, ma soprattutto che sia un partito di GOVERNO concreto e fattivo, vicino alla gente e che lavori per la gente e per fare questo non ci basta superare la soglia di sbarramento del 3%. In sintesi nel prossimo futuro vogliamo costruire un partito  che rappresenti le istanze di tutti quelli che oggi, più di ieri, non hanno più fiducia nella politica e nei suoi rappresentanti; vogliamo dar vita ad un partito in cui tutti siano attori  a livello locale e nazionale per costruire tutti insieme una Minturno e un’Italia migliore, per noi, per i nostri figli!

Come annunciato nei giorni scorsi dall’ex coordinatore di SEL, il Dott. Giuseppe D’Acunto, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno profuso nel costruire quella idea di città che ci ha portato a presentare un autorevole programma elettorale e che molto ha dato in vista di questo nuovo percorso , per essere stato il collante, oltre che l’ideatore della coalizione, che ci ha visti impegnati nelle scorse elezioni, per aver lavorato sul territorio per 4 anni,  a Minturno è nato il Coordinamento provvisorio di “Sinistra Italiana”. Tale Coordinamento, votato dalla Assemblea della Sinistra,  composto da Vilma Paliotto, Tatiana Chiarizzia e Dario Gargiulo, eletto a sua volta anche portavoce, ha come obiettivo quello di traghettare il circolo al congresso che si terrà il prossimo autunno. Dobbiamo “ripartire”, convinti e forti delle idee e dell’amore per la nostra terra. Radichiamo sul territorio questo progetto che va oltre, che guarda al domani e che ci ha portato, con gioia, ad avere un gruppo ampio, che ha visto l’arrivo di nuovi giovani, nuovi volti. Sappiamo di poter dare ancora molto per far crescere l’idea tra i nostri concittadini che una alternativa a Minturno c’è e ci sarà ancora più forte, preparata, attenta a ciò che succederà nei prossimi mesi e che intende aprire un canale di comunicazione con la amministrazione Stefanelli e con il PD per fare proposte, nell’interesse della collettività. Utilizzeremo il nostro programma elettorale come punto di partenza per avviare iniziative sul territorio e redigere proposte da presentare all’amministrazione comunale. Faremo del nostro programma una campagna per le “Buone Pratiche” a Minturno. Saremo una opposizione attenta, dura, se necessario, ma sapremo elogiare e sostenere l’attuale governo locale quando  attuerà iniziative utili al nostro paese. Saremo perciò una opposizione autorevole e responsabile.

Intendiamo continuare a far crescere questa nostra “Comunità di Passioni” e ristabilire quella “connessione sentimentale” con i nostri concittadini, senza la quale la politica diventerebbe rappresentazione di se stessa. Costruiamo Sinistra Italiana a Minturno per migliorare la politica nel nostro territorio e per contribuire ambiziosamente a cambiare l’Italia.

Per questo vi invitiamo e vi aspettiamo Giovedì 21 Luglio 2016 alle ore 19:00 presso la sala Consiliare del Palazzo Comunale in cui si terrà una Assemblea Pubblica dal titolo “Ripartiamo per costruire Sinistra Italiana” verso la costituzione di sinistra italiana a Mnturno. Saranno presenti il Coordinatore Provinciale di SI Beniamino Gallinaro e Marco Furfaro del Coordinamento Nazionale di SI.»

si locandina incontro