Giancarlo Cardillo

Castelforte / Il sindaco a sostegno dei lavoratori del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Il Sindaco Giancarlo Cardillo è intervenuto con forza per sostenere i lavoratori del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca che stanno pagando duramente il disastro amministrativo delll’Ente che si occupa dell’irrigazione nel territorio.

“Li ho sentiti telefonicamente – dice Giancarlo Cardillo – e ho manifestato loro anche la mia disponibilità ad azioni di lotta in tutte le forme che si renderanno necessarie per la difesa dei diritti. Quello del lavoratori del Consorzio di Bonifica di Sessa Aurunca è un problema serio che determinerà, purtroppo, disagi anche agli imprenditori agricoli che, pur pagando lautamente quanto dovuto, usufruiscono di un servizio di bassa qualità.

Oltre al dramma delle famiglie degli operai saremo costretti a registrare i danni alle coltivazioni e all’economia agricola dell’area. Tutte cose che dobbiamo scongiurare attraverso l’attivazione di un’azione sinergica di tutti gli attori. Azioni isolate, infatti, non hanno ragione di esistere e mi riferisco all’iniziativa presa dai Sindaci di SS Cosma e Damiano e Minturno che non mi hanno consultato e non certo per ragioni a loro imputabili così come ho avuto modo di verificare. Comunque con loro ho un ottimo rapporto di collaborazione e mi sono già chiarito e credo che da adesso in poi andremo avanti insieme uniti e compatti per assicurare ai lavoratori e agli imprenditori agricoli la giusta tutela”.